martedì 27 dicembre 2011

Il Principe Filippo torna a Sandringham


Il Duca di Edimburgo è stato dimesso oggi all'ora di pranzo dall'ospedale ed è tornato a Sandringham per proseguire le festività natalizie con gli altri membri della famiglia reale.

lunedì 26 dicembre 2011

L'Imperatore del Giappone Akihito compie 78 anni


Tokyo, 23 dicembre 2011, circondato dalla sua famiglia l'imperatore del Giappone Akihito ha fatto la sua tradizionale comparsa sul balcone del Palazzo Imperiale in occasione dei suoi 78 anni. Con lui erano presenti anche l'Imperatrice Michiko, il Principe Ereditario Naruhito, la Principessa Masako, il Principe Akishino, la Principessa Mako e la Principessa Kiko.



Famiglia Reale Inglese: Natale a Sandringham ma senza Filippo


Nonostante il ricovero in ospedale del Duca di Edimburgo, la famiglia reale britannica ha partecipato alla tradizionale funzione religiosa nella chiesa di St. Mary Magdelene a Sandringham.



Più tardi i Principi William, Harry, le sorelle Beatrice e Eugenia di York e i figli della Principessa Reale: Zara e Peter sono stati a visitare Filippo di Edimburgo, che si sta riprendendo dopo l'intervento al cuore, all'ospedale Papworth vicino a Huntingdon.
Kate non è andata con William ma ha trascorso il pomeriggio di Natale a Sandringham House con i membri più anziani della famiglia.



Il discorso natalizio di Juan Carlos di Spagna



Il discorso natalizio di Elisabetta II


Il discorso natalizio di Beatrice dei Paesi Bassi

venerdì 23 dicembre 2011

I Duchi di Cambridge visitano Centrepoint



Qualche giorno fa William e Catherine hanno visitato Centrepoint, un'associazione benefica per l'aiuto dei senza tetto, di cui William è patrono e di cui precedentemente lo era la compianta Diana.
I Duchi si sono cimentati in una sfida culinaria, hanno infatti preparato dei dolci insieme ai meno fortunati; dopo la rinuncia alla settimana bianca i novelli sposi hanno voluto portare più attenzione su situazioni disagiate come questa e, soprattutto, sulla necessità di aiutare chi non ha i mezzi.




mercoledì 21 dicembre 2011

S.A.I. La Principessa Mako del Giappone compie 20 anni


La Principessa Mako del Giappone, la figlia maggiore del principe Akishino e della principessa Kiko, nipote dell'Imperatore e dell'Imperatrice festeggia 20 anni. La giovane studia presso l'International Christian University di Tokyo. In precedenza ha frequentato la scuola Gakushuin di Tokyo e ha fatto diversi viaggi in Europa, soprattutto in Austria e in Irlanda. Nella foto ufficiale la Principessa indossa una tiara di diamanti e perle dopo essere stata ricevuta in udienza dall'Imperatore e l'Imperatrice al Palazzo Imperiale di Tokyo e aver rilasciato un'intervista.

S.A.I. La Principessa della Corona Masako compie 48 anni



Il 9 dicembre scorso, in occasione del suo compleanno, la Principessa Masako del Giappone ha espresso il suo pieno sostegno alle vittime del terremoto e dello tsunami dello scorso marzo.
E' pervenuto anche che la figlia di Masako la Principessa Aiko (10 anni) dopo un periodo di scuola privata a palazzo in seguito agli episodi di bullismo e le minacce di morte dagli estremisti anarchici è ora tornata alla scuola Gakushuin a Tokyo e segue un normale percorso scolastico. 



S.A.S. La Principessa Charlène riceve un premio a Berlino


A Berlino, il 18 dicembre, la Principessa di Monaco, ha ricevuto il prestigioso premio "Ein Herz für Kinder" (un cuore per i bambini), per il suo impegno per i bambini svantaggiati.







martedì 20 dicembre 2011

La Duchessa di Cambridge come la Principessa Diana a la "notte per gli eroi"

Vestito nero di velluto di Alexander McQueen e collier in diamanti e rubini (dono di nozze da un amico) per la Duchessa Catherine il 19 dicembre scorso alla notte per gli eroi inglesi che si sono distinti nelle missioni di pace in patria e all'estero, durante “A Night of Heroes: The Sun Military Awards” l'evento ideato dal principe Carlo, i Duchi di Cambridge hanno consegnato un premio mentre il Principe Harry ha tenuto un discorso.




Kate vestita di nero assomigliava molto a Diana nella prima uscita ufficiale nel 1981 con il "little black dress"(anche se corto certamente non era) che fece molto scalpore 30 anni fa.