Quando Grace Kelly divenne Principessa Regnante di Monaco il suo stile glamour e hollywoodiano si tramutò in uno stile più europeo, formale e classico che comunque donava moltissimo alla giovane donna mettendone in risalto la leggendaria bellezza.
ABITO NUZIALE
L'abito fu disegnato da Helen Rose della MGM. L'abito consisteva di una parte superiore con attaccato un sotto-corpetto ed un supporto per la gonna. Ad esso erano collegate due gonne sovrapposte. La mise di Grace Kelly comprendeva anche il copricapo, il velo, le scarpe, i pizzi ed il libro delle preghiere incastonato di perle che l'attrice portò con sé lungo il corridoio all'ingresso in chiesa.
ABITI FORMALI DA PRINCIPESSA
Tiare, insigne e monogrammi reali, Grace incarnava la Principessa delle Favole e si trovava a suo agio in questo ruolo.
STRAVAGANZA REALE
Era per le occasioni più mondane (i famosi balli della rosa, il centenario del Principato) che Grace si sbizzarriva nel giocare alla moderna Maria Antonietta, i suoi vestiti larghi e opulenti erano accompagnati da gioielli altrettanto preziosi.
ABITI DA SERA ANNI 60' - '70
Gucci, Chanel, Givenchy, Balenciaga e Dior sono i marchi preferiti dalla Principessa in questo ventennio.
GUARDAROBA PER VISITE ED IMPEGNI UFFICIALI
Sempre abiti di Gucci, Chanel, Givenchy, Balenciaga e Dior, il suo stile "da lavoro" è molto simile a quello della Grace star di Hollywood, si compone di graziosi cappellini, guanti bianchi, tailleurs e scarpe non troppo alte.
APPENDICE: LE PETTINATURE
Grace stupiva i suoi sudditi cambiando spesso colore e taglio di capelli, per le occasioni particolari, poi, studiava elaborate acconciature, meravigliosi raccolti con trecce, che venivano probabilmente realizzati con l'ausilio di extension.
Chiudo il post con un video della Principessa intenta a leggere la parabola del figlio prodigo recentemente ritrovato:
articolo veramente interessante
RispondiElimina