sabato 20 ottobre 2012

Guillaume e Stéphanie - Matrimonio da Favola in Lussemburgo


Questa mattina, poco prima delle undici, il Granduca Henri (il padre dello sposo) è stato il primo ad arrivare ​​alla Cattedrale Notre-Dame di Lussemburgo, era accompagnato Lydia de Schaetzen, la sorella della Contessa Alix de Lannoy (madre di Stéphanie) recentemente defunta.



Pochi istanti più tardi è arrivato lo sposo: il Granduca Ereditario Guillaume insieme alla madre, la Granduchessa Maria Teresa. 



La Contessa Stéphanie è poi scesa dalla macchina indossando un abito da sposa incredibilmente sfarzoso, creato dallo stilista libanese Elie Saab.




Stéphanie ha fatto il suo ingresso in Cattedrale ed è stata accompagnata lungo la navata da suo fratello maggiore, il Conte Jehan de Lannoy, lo strascico era lungo ben 4,5 metri.



L'abito è il risultato di 3.200 ore di lavoro di 10 sarte e 15 ricamatrici.
Tra i tessuti utilizzati 50 metri di pizzo chantilly, 40 metri di pizzo calais, 30 metri di raso e organza, 70 metri di tulle di seta per il rivestimento interno e 15 metri di tulle per il velo. 
E' stato decorato con 200 diamanti, 80.000 cristalli, 50.000 perle e 10.000 metri di filo d'argento.



La messa è iniziata con un minuto di silenzio in onore della defunta Contessa Alix de Lannoy. Stéphanie indossava anche l'anello di fidanzamento della defunta madre.



Lo scambio delle promesse matrimoniali è stato un momento denso di emozioni per le famiglie degli sposi e per tutta la popolazione lussemburghese.



Alla fine della cerimonia, il Nunzio Apostolico a Lussemburgo ha letto un messaggio per gli sposi di Papa Benedetto XVI.
Il Granduca ereditario e la Granduchessa Ereditaria hanno poi lasciato la Cattedrale.




Guillaume e Stéphanie hanno fatto ritorno a Palazzo in una Daimler blu. 
Pochi minuti dopo sono usciti sul balcone per salutare la folla applaudente e si sono baciati per ben tre volte. 



Da oggi la Contessa Stéphanie de Lannoy è diventata ufficialmente Sua Altezza Reale Principessa Stéphanie, La Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo




© Fotografie Cour Grand Ducale / Guy Wolff


3 commenti:

  1. Veramente bel post, complimenti! Bello il matrimonio, bello il vestito bello tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, anche a me questo matrimonio è piaciuto molto :)

      Elimina
  2. Veramente bella cerimonia e bella Stèphanie

    RispondiElimina